mercoledì 3 settembre 2008

Juno

Titolo originale: Juno
Nazione: U.S.A. 2007
Genere: Commedia-Drammatico
Durata: 91'
Regia: Jason Reitman
Cast: Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, Allison Janney, Rainn Wilson.

Trama: Juno è un'adolescente schietta e sicura di sé che si ritrova a dover affrontare una gravidanza imprevista insieme al suo compagno di classe Bleeker. Con l'aiuto della sua amica del cuore, riesce a trovare i genitori "perfetti" per il suo bambino: Mark e Vanessa, una coppia benestante che desidera avere un bimbo in adozione. Tutto sembrerebbe andare per il meglio ma ci sono un sacco di imprevisti sulla strada che porta alla maturità.

Visto da lui...
Bello. Anche se mi aspettavo fosse più divertente… Ellen Page, la protagonista, è strepitosa! I dialoghi ben fatti. Consigliato a chi vuole passare un’ora e mezza ridendo ma anche pensando ai problemi delle adolescenti che si trovano un ‘fagiolo’ in pancia.

Visto da lei…
Da vedere perché tratta alcuni argomenti piuttosto complessi e difficili (non solo i problemi che devono affrontare due adolescenti alle prese con un bimbo in arrivo, ma anche la crisi di una giovane coppia sposata ed il rapporto tra ragazzi e genitori) in modo ironico e anche delicato! Concordo che la protagonista è fantastica, ma metto al primo posto nella classifica dei “Mitici” la matrigna: vedere per credere!

1 commento:

Marco ha detto...

Purtroppo io l'ho visto in lingua originale e, nonostante i dialoghi non siano complessi, utilizzano un sacco di modi di dire che o conosci o altrimenti non capisci, perchè intraducibili letteralmente.
Però bello...