lunedì 10 novembre 2008

Come d’incanto

Titolo originale: Enchanted
Nazione: U.S.A. 2007
Genere: Animazione, Fantastico, Romantico
Durata: 109’
Regia: Kevin Lima
Cast: Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Susan Sarandon, Timothy Spall, Rachel Covey
Produzione: Walt Disney Pictures

Trama: La principessa Giselle vive nel dorato ed incantevole mondo delle fiabe, chiamato Andalasia. Qui il suo bel principe Edward è pazzo di lei ma sua madre, la perfida regina arissa, è contraria alla loro unione e, grazie ad un incantesimo, riesce a spedire la principessa in luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri. A New York ambientarsi non è facile ma, grazie all’aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse troverà l’amore della sua vita.


Visto da lui...
Dopo un periodo di film targati Disney abbastanza deludenti, o comunque non eccezionali, finalmente un film ben fatto e molto divertente. Personaggi azzeccati e una storia ben costruita e particolarmente originale.
Vedere un principe così imbranato e fuori luogo è un vero spasso. La visione di questo film è sconsigliatissima a chiunque.

Visto da lei...
Ahhhh… un sospiro sognante mi sembra il commento più adatto a questo film che ho visto… rivisto… e visto ancora! La storia è molto carina, i “principi” sono bellocci e molto galanti, la protagonista (Amy Adams) è una perfetta Giselle con certe faccine uniche ed indimenticabili, ma soprattutto la colonna sonora è davvero uno spettacolo!! Una canzone per tutte: “Dille che l'ami” (That's how you know) cantata al Central Park. Vedere e sentire per innamorarsene!

Nessun commento: