lunedì 24 novembre 2008

Stardust

Titolo originale: Stardust
Nazione: U.S.A. e Gran Bretagna 2007
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Durata:
Regia: Matthew Vaughn
Cast: Charlie Cox, Claire Danes, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Sienna Miller, Peter O'Toole, Ian McKellen, Rupert Everett, Sarah Alexander
Produzione: Paramount Pictures


Trama: "Stardust" è la storia di un giovane, Tristan Thorne, che promette alla ragazza più carina del villaggio, nella speranza di aggiudicarsi il suo amore, quella di portarle una stella cadente che è precipitata nel regno incantato che si trova dall'altra parte del muro di pietre che dà il nome alla città. La stella, però, si rivela tutt’altro che un meteorite ordinario, essendo invece una bellissima donna in pericolo con alle costole un’incredibile serie di inseguitori (streghe, principi, ecc.) che vogliono o hanno bisogno dei suoi poteri segreti.


Viso da lui…
Bel film e ottimo cast. Il film segue quasi perfettamente l’ottimo libro di Neil Gaiman che porta lo stesso titolo. Divertente, romantico e appassionante, ha l’unica pecca nel ruolo interpretato da Robert De Niro: un po’ troppo “frivolo”. Consigliato a tutti quelli che cercano la propria stella!!

Visto da lei…
Trovo che il film sia riuscito a rappresentare piuttosto bene la bella favola raccontata da Gaiman, anche se alcuni punti divergono dal libro (uno fra tutti: il finale, reso molto più spettacolare nel film).
Mi sono piaciuti in particolare: le battute ironiche tra la stella e Tristan, l’interpretazione della bravissima strega-Michelle Pfeiffer, ma soprattutto le apparizioni dei fantasmi dei principi morti che fungono da spettatori degli avvenimenti.
La morale di questa favola è: il vero amore è incondizionato e capace di superare ogni difficoltà.

Nessun commento: