lunedì 17 novembre 2008

Wanted – Scegli il tuo destino

Titolo originale: Wanted
Nazione: U.S.A. 2008
Genere: Azione
Durata: 110'
Regia: Timur Bekmambetov
Cast: Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann
Produzione: Universal Pictures

Trama: Wesley, un ragazzo un po’ sfortunato in vari settori della sua vita, scopre da una donna, Fox, che gli si avvicina in un grande magazzino, che il padre che credeva morto in realtà é stato ucciso la sera prima ed era a capo di una specie di una confederazione che accorpava spietati killer. La donna gli propone, come unico erede, di seguire le orme del padre, di scegliere se vivere la sua vita come "agnello" o come "Lupo" e di vendicare la sua morte.


Visto da lui...
Film adrenalico, un po’ alla Matrix e un po’ alla film di Jet Li. Azione allo stato puro con proiettili che curvano, topi che esplodono e corse sui tetti dei treni. Divertentissimo!!! E poi c’è Angelina, il non plus ultra delle attrici (assieme a Charlize Theron). Se volete vedere un film non impegnativo che vi lasci la possibilità di staccare il cervello per un’ora e quaranta noleggiatelo subito…

Visto da lei...

Surreale, astruso, assurdo, a tratti grottesco… questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente per commentare questo film. Non intendo criticare le performances degli attori (oltre ad Angelina vorrei sottolineare la presenza di Morgan Freeman), ma certe trovate rasentano la pura stupidità!
Non mi è piaciuta neppure la “filosofia di vita” dei killer, che devono sempre eseguire gli ordini senza farsi troppe domande e senza cercare di riflettere con la propria testa.
Lo consiglio a chi ama quelle scene in cui le teste, attraversate da proiettili, saltano a destra e a manca come fossero piattelli.

Nessun commento: