martedì 23 dicembre 2008

Hancock

Titolo originale: Hancock
Nazione: U.S.A. 2008
Genere: Azione, Commedia, Fantastico
Durata: 92'
Regia: Peter Berg
Cast: Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Daeg Faerch, Lauren Hill
Produzione: Blue Light

Trama: Ci sono eroi. Ci sono supereroi. E poi c'è Hancock (Will Smith). Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, lo sanno tutti, tranne Hancock, un supereroe imperfetto, che beve come una spugna, vola e salva vite ma, nonostante abbia buone intenzioni, i suoi atti eroici finiscono sempre per lasciarsi alle spalle notevoli danni, tanto da assumere quasi le fattezze di una maledizione agli occhi dei cittadini di Los Angeles. Hancock non si preoccupa di quello che pensa la gente, fino a quando non salva la vita di un dirigente di una società di pubbliche relazioni, Ray Embrey (Jason Bateman), e così capisce di avere un lato vulnerabile.

Visto da lui...
Stanchi di grandi poteri da cui derivano grandi responsabilità, di bat-mobili e di supereroi perfettini? Allora questo è il film che fa per voi! Will Smith interpreta magistralmente la parte di questo super-anti-eroe perennemente ubriaco e che crea più danni che effetti positivi che, grazie ad un aiuto determinante, lo trasforma in un supereroe a tutti gli effetti. Brava e bella (come sempre) Charlize Theron.
Film divertente, con effetti speciali superbi e una trama molto originale. Vale la pena di essere visto.

Visto da lei...
Come ha scritto sopra If-so-boy, questo film mette in mostra un’altra “versione” dei super-eroi sicuramente lontana da quella finora presentata nei fumetti e al cinema. Ma, seguendo la storia di Hancock, si può ben capire che anche il super-eroe in ultima è pur sempre un uomo, che vuole sentirsi amato e che desidera riuscire ad integrarsi nella società.
Ho molto apprezzato l’interpretazione di Will Smith, che di solito impersona personaggi più scanzonati e burloni.

Nessun commento: