lunedì 8 dicembre 2008

Hellboy II: The Golden Army

Titolo originale: Hellboy II: The Golden Army
Nazione: U.S.A. 2008
Genere: Azione, Fantascienza, Fantastico
Durata: 110'
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Luke Goss, Anna Walton, Doug Jones
Produzione: Universal Pictures

Trama: Con la rottura di un'antica tregua tra l'umanità e i figli originari della Terra, sta per scatenarsi un putiferio. L'anarchico Principe degli inferi Nuada, stanco di secoli di rispetto e ubbidienza verso il genere umano, trama di risvegliare un esercito di macchine assassine a lungo sopite per riavere quello che appartiene al suo popolo: tutte le creature magiche dovranno essere libere di aggirarsi di nuovo per il mondo. Solo Hellboy, aiutato dalla sua fidanzata Liz Sherman e dall'elegante anfibio sensitivo Abe Sapien, può fermare il tenebroso sovrano e salvare il nostro mondo dalla distruzione, anche se preferirebbe starsene rilassato a sorseggiare birra e fumare un sigaro...

Visto da lui...
Bello, spettacolare e divertente come il primo film, Hellboy si piazza direttamente nelle prime posizioni della mia personale classifica dei film tratti da fumetti. Gli scenari sono spettacolari, le animazioni al computer superbe e la storia tiene incollati davanti alla tv fino alla fine del film! Consigliato agli amanti del genere.

Visto da lei...
Trovo che questa seconda puntata sia ancora più bella e riuscita della prima, sarà per i litigi della neo-coppia (Hellboy e Liz) o per la storia romantica di Abe. Sinceramente ho fatto un po’ fatica a tifare per gli umani… perché non risultiamo molto sensibili e pronti ad accettare i cosiddetti ‘mostri’ solo perché diversi da noi!
Tra i due mondi si inserisce il saggio ed ironico dr. Johann Krauss (lo spirito di un medium imprigionato in una tuta speciale di contenimento), che forse rappresenta un mediatore tra umani e creature non umane.

Nessun commento: