lunedì 5 gennaio 2009

La mia piccola bandiera della Pace...

In questi giorni ho pensato varie volte a cosa scrivere in questo blog per celebrare (nel mio piccolo s’intende!) l’inizio del nuovo anno.
Ho valutato se potevo cercare qualche canzone sull’argomento o una bella immagine festosa. Ero tentata di fare un elenco di buoni propositi da realizzare nel corso del 2009 (anche perchè così, una volta resi pubblici, non avrei più potuto stravolgerli a mio piacimento… Blog canta…!), ma poi, sentendo cosa sta accadendo in questi giorni a Gaza, ho pensato che come auspicio per quest’anno serviva ben altro…
So che di guerre in giro nel mondo ce ne sono diverse purtroppo, che ormai pranziamo quasi come se niente fosse guardando alla tv i corpi senza vita delle persone rimaste vittime dei bombardamenti, che sentire che sono morti dei bambini non ci fa quasi più né caldo né freddo, che a volte riusciamo addirittura a dare ragione a chi fa o appoggia la guerra…
Immagino che mi potranno essere detti svariati motivi per giustificare quanto stanno facendo gli uni (Israeliani), gli altri (Palestinesi) e chi non fa niente di concreto per fermare questa ennesima (stupida aggiungo io) strage…
Però vorrei che, per un momento solo, tutti mettessimo da parte tutto questo e riuscissimo ad esprimere questo augurio: «Caro 2009 ti auguro di tutto cuore di passare alla storia per l’anno in cui ogni uomo ha potuto assaporare e capire il vero significato della parola PACE!!».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi piace il tuo blog !
Ba'